Quelli che il calcio: tra gli ospiti Massimiliano Rosolino e Federica Mingolla
Adesso in tv: Intrattenimento
-
Quelli che il calcio: tra gli ospiti Massimiliano Rosolino e Federica Mingolla
24/01/2021 - Ospiti della puntata di Quelli che il calcio, domenica 24 gennaio su Rai2, due atleti del passato e del presente dello sport azzurro, Massimiliano Rosolino, pluricampione di nuoto, e l’arrampicatrice Federica Mingolla.
Sarà però l’attualità calcistica a tenere impegnati gli ospiti di Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, perché tra mezzogiorno e il primo pomeriggio saranno impegnate Juventus e Napoli, entrambe reduci della Supercoppa di metà settimana. Se ne parlerà con il comico partenopeo Francesco Paolantoni e con il milanista Francesco Mandelli, prestando attenzione anche alle ultime novità del calciomercato, mentre Adriano Panatta racconterà aneddoti e darà consigli di vita nella sua rubrica dedicata all’eleganza.
Uno stile di vita del tutto inusuale è invece quello che Enrico Lucci esplorerà a Fabriano, immergendosi nella comunità degli asceti dell’alimentazione, i respiriani. Poi seguirà l’allenamento di una campionessa delle piste d’atletica, Ottavia Cestonaro, intervistata da Francesca Brienza e dal Signor Opisso di Enzo Paci.
Sempre divisi tra calcio e giornalismo politico i personaggi di Ubaldo Pantani, che questa domenica proporrà l’inedito Stefano Pioli, mister del Milan, oltre ai collaudati Nicola Porro e Sigfrido Ranucci. Appariranno volti noti del piccolo schermo grazie alle imitazioni di Serena Bortone (Barbara Foria) e della contessa De Blanck (Brenda Lodigiani), insieme a quelli surreali come lo scrittore immaginario di Toni Bonji.
Dopo l’anticipo fra Juventus e Bologna, raccontato a Torino dagli inviati Max Pisu, comico bianconero, e Davide Cassani, ct emiliano della nazionale di ciclismo, si seguiranno Verona-Napoli con l’attrice Clizia Fornasier e il giornalista Fabrizio Rocca, e Genoa-Cagliari con l’ex bomber Roberto Pruzzo e lo scrittore sardo Flavio Soriga.
(comunicato Rai)
Intrattenimento adesso in tv
- commenti