Dago in the Sky (intrattenimento)
Adesso in tv: Intrattenimento
-
Dago in the Sky (intrattenimento)
Dieci appuntamenti imperdibili sulla nave di Roberto D’Agostino che traghetterà gli spettatori tra informazione, arte e tecnologia alla ricerca di una televisione dal sapore contemporaneo nell’era degli smartphone con il tentativo di trasformare lo strumento di massa in un potenziale utile ad un Rinascimento hi-tech.
Dago, accompagnato dalla co-autrice Anna Cerofolini, ha come obiettivo di ogni puntata, sviscerare argomenti legati all’attualità e al futuro proponendo un refresh alla classica televisione italiana statica e un po' antica.
Ad aprire lo show ci sarà la puntata Homo Robots, dedicata alla sfida che l’intelligenza artificiale ha posto al mondo umano del lavoro; si affronterà il rapporto tra creatività e droga nell'episodio Vite Stupefacenti; spunti e approfondimenti sul successo dei social network nella puntata Celebrità digitali e a chiudere, nella Farmacia, la nuova chiesa", si porterà a galla un faccia a faccia tra la scienza e la fede.
A supporto del conduttore, un cilindro pieno di ospiti dai volti noti come Morgan, Carlo Verdone, il Dj Claudio Coccoluto e personalità del mondo della cultura come il professore Gioacchino Chiarini o il critico e curatore d'arte Luca Beatrice. La veste grafica del programma sarà molto particolare: l’immagine di D’Agostino e dei suoi ospiti non sarà classica bensì inserita in una sorta di composizione caleidoscopica, in mezzo ad altre immagini, alcune sdoppiate, altre accoppiate tra loro in modo da creare scene nella scena.
(dalla redazione TV8)
Intrattenimento adesso in tv
- commenti