Human: trovarsi a un bivio
Adesso in tv: Documentario
-
Human: trovarsi a un bivio
26/06/2016 - Dai pacifici assembramenti alle migrazioni forzate, dall'espansione delle città alla distruzione dei villaggi, dalla bellezza della natura al suo più totale impoverimento: il secondo episodio della serie Human, in onda domenica 26 giugno su Rai5, descrive l’eterno legame tra l'uomo e il pianeta toccando questioni come il futuro comune dell’umanità e la condivisione delle risorse tra esseri umani, in un mondo che cammina a due velocità.
La serie Human è un grande progetto-documentario firmato dal fotografo francese Yann Arthus-Bertrand. Proiettato fuori concorso all’ultima edizione del Festival di Venezia e presentato all’ONU per celebrare i 70 anni delle Nazioni Unite, il documentario disegna un affresco spettacolare dell’umanità: oltre duemila interviste in 63 lingue, realizzate in due anni di lavoro in 60 paesi diversi.
Gli argomenti intorno a cui ruotano le interviste spaziano dai conflitti più terribili che segnano l’umanità ai sentimenti più nobili dei quali siamo capaci; dalla diversità dei nostri stili di vita al desiderio di incontrarsi intorno a temi universali come la famiglia e l’amore. Il filmato in ogni puntata alterna straordinarie immagini aeree del pianeta a primissimi piani che danno voce a chi spesso non ne ha. Qualunque sia il paese, la cultura, l'età o la religione degli intervistati, tutti rispondono alle stesse domande fondamentali sulla condizione umana.(comunicato Rai)
Documentario adesso in tv
- commenti