Tv7: lusso, migranti e taxi
Adesso in tv: Informazione
-
Tv7: lusso, migranti e taxi
24/02/2017 - La guerra dei taxi, le cure ai malati terminali, la Grecia ancora in ginocchio ma anche il burlesque e le sarte dell'alta moda: sono solo alcuni dei temi affrontati all'interno di Tv7, il settimanale di approfondimento del Tg1 in onda venerdì 24 febbraio su Rai1.
LA GUERRA DEI TAXI. Città in ginocchio e fermate dei taxi senza auto bianche: per giorni lo sciopero selvaggio dei tassisti ha tenuto in ostaggio le nostre metropoli. Le proteste e le manifestazioni a Roma sono sfociate in episodi di violenza. Poi l’accordo: nuove regole entro un mese. Quali le ragioni dei tassisti? Cosa offrono servizi come NCC e Uber? Siamo di fronte a una nuova domanda di trasporto? Torti e ragioni di una controversia che si trascina da anni.
CONFINE VITA. Mentre continua a slittare alla Camera, la discussione sulla legge sul fine vita, nel Paese si moltiplicano gli appelli pro e contro norme che offrano ai malati terminali la possibilità di scegliere se continuare o meno le cure. A Tv7 le storie di chi ha deciso di sottoporsi a Zurigo ad eutanasia, sfiancato dalle pesantissime chemioterapie. E di chi, colpito da un cancro inguaribile, ha trovato la forza di strappare il testamento biologico già firmato e di andare avanti nelle cure: grazie alle terapie, ha potuto vivere tanti anni pieni di vita, riuscendo a veder nascere due nipoti.
LAVORI IN CORSO. Pochi giorni dopo l’annuncio del divorzio in casa Pd, i numeri della scissione continuano a ballare tra ripensamenti al fotofinish e possibili new entry clamorose. Nel frattempo, continua lo scontro sulle date delle primarie e delle elezioni tra Renzi, in viaggio nella Silicon Valley, e i suoi sfidanti, Orlando ed Emiliano. Tutti a cercare un altro futuro.
VITE IN MARE. Di solito partono a bordo di carrette del mare o gommoni alle 11 di sera, per arrivare fuori delle acque territoriali libiche all’alba. Qui sperano di essere salvati, di sfuggire a un mare che ha già fatto molte vittime. Il racconto di soccorsi e soccorritori di una delle quotidiane missioni della Guardia Costiera nel Mediterraneo. E Suor Angèl, che cura, sostiene e dà speranza.
TRAGEDIA GRECA. Nonostante i salvataggi dell’Unione Europea la Grecia è di nuovo in bilico, sull’orlo di una emergenza umanitaria. Stipendi da fame, carenza di liquidità e disoccupazione: viaggio di Tv7 in un Paese ancora alle prese con la crisi, dove anche le cure mediche sono un miraggio e gli ospedali collassano.
TRAME DI LUSSO. Viaggio dietro le quinte di una sfilata dell’alta moda, con il lavoro di decine e decine di tagliatori, sarte, ricamatrici che traducono in abiti da sogno, alla portata di meno di mille donne al mondo, le idee e le aspirazioni dei più grandi stilisti. Quel lusso fatto di tecnica e di sapienza, che si tramanda a Parigi, dove l’alta moda è nata, ma anche in Italia, dove l’eccellenza sopravvive in laboratori specializzati che andrebbero più tutelati.
ELETTRICISTA CERCASI. E’ una professione ancora molto richiesta, eppure all’istituto Romagnosi di Erba gli elettricisti stanno scomparendo e la scuola rischia di chiudere. Da qui sono usciti 350 diplomati negli ultimi dieci anni e tutti hanno trovato lavoro in tempi brevi ma le preiscrizioni quest’anno sono solo 8.
PASSIONE BURLESQUE. Tacchi vertiginosi, piume e paillettes: è il mondo del burlesque. Un’illusione o una realtà? Per qualcuna una passione diventata lavoro. Albadoro Gala, italiana diventata famosa nel mondo, si rivela a Tv7. Ma sono sempre di più le donne che lo scelgono come hobby: mamme, imprenditrici, casalinghe. Un modo per divertirsi imparando ad accettare se stesse.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 21:20 | LO STATO DELLE COSE
- 21:20 | QUARTA REPUBBLICA
- 09/11/2024
-
00:00 - 01:10 Informazione Tv7 info
- commenti