Linea Blu: Costa Smeralda
Adesso in tv: Intrattenimento
-
Linea Blu: Costa Smeralda
25/06/2016 - Da Porto Rotondo a Porto Cervo: la prossima puntata di Lineablu, in onda sabato 25 giugno su Rai1, sarà un viaggio lungo la costa nord orientale della Sardegna.
In mare: per una salpata di reti da posta con Loris Cavalli, giovane imprenditore che un anno fa ha compiuto la coraggiosa decisione di acquistare una piccola imbarcazione e di dedicarsi alla professione di pescatore.
Attualità: sulla spiaggia di Capriccioli, la gestione della Posidonia oceanica spiaggiata e la conseguente formazione delle banquettes, tra le più efficaci difese naturali contro il processo di erosione della costa.
14 marzo 1962, nasce il consorzio Costa Smeralda: a oltre 50 anni dalla sua fondazione, a Baia Sardinia, con il fotografo e storico Andrea Nissardi, aneddoti e curiosità sul variopinto mondo di personaggi che hanno animato il palcoscenico più patinato della Sardegna e sui frequentatori dei giorni nostri.
Con il Conte Luigi Donà dalle Rose lungo la via del molo, per raccontare gli ultimi allestimenti del Museo a cielo aperto di Porto Rotondo.
Biologia marina: da Poltu Quatu sino al canyon di Caprera, a bordo di un catamarano australiano di 12 metri, armati di macchine fotografiche e binocoli, a caccia di cetacei, tartarughe marine, tonni e pesci luna, con i ricercatori della Seame Sardinia e dell’Università di Sassari.
Amore per la natura: sulla spiaggia del Grande Pevero, con i ragazzi della scuola media di Arzachena, divertenti lezioni di musica e di biologia per imparare a conoscere, apprezzare e rispettare il proprio territorio.
In kayak lungo la Costa Smeralda: con Francesco Gambella, recordman e canoista originario di Olbia, l’ultima e straordinaria impresa, che lo ha visto protagonista in Messico, a sostegno dei progetti di AMREF per le popolazioni africane.
Curiosità, storie di personaggi e non solo, con Fabio Gallo, inviato di Lineablu.(comunicato Rai)
Intrattenimento adesso in tv
- commenti