TG2 Storie: oltre la malattia
Adesso in tv: Informazione
-
TG2 Storie: oltre la malattia
09/01/2016 - Fascino d’Egitto sempre intatto, ma le località turistiche sono tristemente vuote a causa delle continue disdette dopo l'esplosione dell'aereo russo e la paura di nuovi attentati. Se ne parla nella puntata di Tg2 Storie, in onda sabato 9 gennaio su Rai2. Di seguito gli altri racconti della settimana con Maria Concetta Mattei.Oltre la malattia c'è l'uomo, spiega Luca Peraboni, oggi neo-papà, malato di sclerosi multipla dal 2008, fondatore con la moglie Monica di un forum, diventato punto di riferimento per molti pazienti e i loro familiari.
La Magi Euregio è una cooperativa sociale all'avanguardia che studia le malattie genetiche rare. Nata per iniziativa di Matteo Bertelli a Bolzano e aderente a Confcooperative, è specializzata nelle malattie della retina, obesità genetiche e malformazioni vascolari.
Teatro di Bari. Lo storico Petruzzelli riprende a vivere dopo il furioso incendio e la lunga, difficile ricostruzione. A descrivere la moltitudine di nuove attività, anche espositive e letterarie, il presidente della Fondazione Enrico Carofiglio.
Rivera e il calcio. Ma anche la famiglia, la vita e il nostro Paese sullo sfondo dagli anni '60 ad oggi, nell'autobiografia del golden boy e pallone d'oro, fra ricordi e emozioni.
Cintura nera per Cristina Vetturini, torinese, insegnante di inglese, judoka per passione e per convinzione perchè – spiega - è una filosofia di vita importante.
Nini Giacomelli è un'artista eclettica: autrice di tante canzoni e scrittrice, anche di favole per bambini. Ma è anche l'organizzatrice del Festival dallo Sciamano allo Showman che dal 1990 in Valcamonica riunisce molti personaggi interessanti.
Leggere col cane: Leo è un bambino fortunato: ha imparato a leggere prestissimo divertendosi, perché in compagnia dell'adorato labrador della zia Teresa. E lei, a sua volta, da questa esperienza ha tratto una lezione e lanciato in rete un blog.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 20:00 | NEWS
- 20:00 | TG1
- 20:00 | TG5
- 20:00 | TG LA7
- commenti