TG2 Dossier: i figli del web
Adesso in tv: Informazione
-
TG2 Dossier: i figli del web
05/03/2016 - Lorenzo Ostuni, in arte Favij; Matteo Maroni, meglio noto come il Clown assassino; Violetta Rock; gli Autogol e Sofia Viscardi. Sono nomi che a chi ha più di trent’anni possono non dire nulla, eppure per i milioni di giovani e giovanissimi che seguono ogni giorno sul web i loro video sono delle vere e proprie star.
A Tg2 Dossier, sabato 5 marzo su Rai2, si raccontano gli youtubers, ragazzi di talento che dei loro hobby, le loro invenzioni, i loro interessi o semplicemente con il racconto della propria vita sono riusciti a fare un lavoro vero e proprio.
In Italia le visualizzazioni dei video immessi in rete aumentano in maniera esponenziale e di pari passo cresce la pubblicità. Le aziende hanno scoperto che gli youtubers più popolari sono per i Millenials – cioè ai giovani di meno di 30 anni - testimonial molto efficaci.
Il fenomeno da noi non ha ancora le dimensioni raggiunte nel mondo anglosassone, ma è in crescita. E i giovani italiani cominciano a capire che l’uso dell’inglese sul web apre le porte di un mercato pubblicitario di dimensioni milionarie.
(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 16:30 | VERISSIMO
- 16:48 | NEWS + APPROFONDIMENTO
- commenti