TG2 Dossier: Il seme del male
Adesso in tv: Informazione
-
TG2 Dossier: Il seme del male
18/06/2016 - Il terrorismo dell’Isis ha ripreso a colpire in Francia e il primo ministro Valls preannuncia che ci saranno altre vittime innocenti, mentre dal Belgio i servizi segreti avvertono che decine di foreign fighters, tornati in Europa dal Califfato, sono pronti a nuovi attacchi. E proprio dei combattenti di questa guerra arrivata al cuore dell'occidente si occupa Tg2Dossier di sabato 18 giugno su Rai2.
Si andrà in Francia per cercare di capire dove si insinui la mala pianta del radicalismo islamista. Un fenomeno sociale legato al disagio delle periferie o un seme che si insinua in menti fragili, trasformandosi in dipendenza e portando all’autodistruzione?
Qui sociologi e psicologi esperti in deradicalizzazione, in queste ore sono al lavoro per agganciare e fermare giovani in bilico.
Si proseguirà poi con le storie di due cittadini francesi poco più che ventenni diventati combattenti su opposti fronti. Uno convertito all'Islàm e morto in Siria, martire della guerra santa contro l'occidente. L’altro appena rientrato in Francia e pronto a ripartire per combattere al fianco dei Curdi contro l'Isis.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 16:00 | NEWS
- commenti