TG2 Storie: i racconti della settimana
Adesso in tv: Informazione
-
TG2 Storie: i racconti della settimana
12/11/2016 - Prosegue l'impegno di Storie, il magazine del Tg2 a cura di Maria Concetta Mattei, in onda sabato notte su Rai2.
Il magistrato Nino Di Matteo, PM nel processo Stato-Mafia, spiega la decisione di rimanere a Palermo nonostante le reiterate minacce di morte da parte della mafia.
La guerra delle vongole a Goro: si susseguono i furti dei pescatori di frodo ai danni di chi ha una regolare licenza, mentre nella laguna veneziana gli abusivi raccolgono mitili in zone altamente inquinate.Casa Italia è il progetto del governo per ricostruire con criteri antisismici nelle zone terremotate e rilanciare il tema della sicurezza su tutto il territorio nazionale.
Autore di canzoni, Saverio Grandi lavora con i più famosi interpreti della musica italiana: Vasco Rossi, Laura Pausini, Eros Ramazzotti. Il suo ultimo successo è Un giorno mi dirai, con cui gli Stadio hanno trionfato al recente festival di Sanremo.
La stanza delle Perle: è lì che Sandra Toldo, antiquaria e collezionista, crea collane ispirate a tappeti orientali. Esemplari unici e ricercati, in un gioco raffinato di forme e colori.
Scienza e musica sono le due passioni di Philipp Bonhoeffer, chirurgo tedesco di fama mondiale per aver inventato un prototipo di valvola cardiaca. Oggi vive a Montecastelli, in provincia di Pisa, dove suona il violino e fa il liutaio.
La cultura della pizza. A Napoli si rinnova un'arte antica che rapisce personaggi illustri, gente comune e turisti da ogni latitudine, una festa del gusto con un traguardo importante da conquistare: il riconoscimento Unesco come patrimonio immateriale dell'umanità.
Lo sport in Bosnia è un veicolo di messaggi positivi: l'estate scorsa una carovana di volontari italiani e bosniaci ha percorso il Paese, utilizzando il calcio come strumento per far giocare insieme bambini appartenenti a tutte le confessioni religiose.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 16:30 | VERISSIMO
- 16:48 | NEWS + APPROFONDIMENTO
- commenti