Tg2 Storie: i racconti della settimana
Adesso in tv: Informazione
-
Tg2 Storie: i racconti della settimana
L’incubo del muro che Trump ha ribadito di voler costruire fra Messico e Stati Uniti e la sua politica di chiusura verso gli immigrati, si traduce in una crescente insicurezza per tanti giovani che studiano o lavorano ormai da anni negli USA, la loro nuova patria. Questo l’argomento che apre la puntata di Tg2 Storie, con Maria Concetta Mattei, in onda sabato 11 febbraio su Rai2. Di seguito gli altri racconti della settimana:
La Siria di Amani è una realtà in cui le donne non hanno scelta né autonomia. Per questo la ragazza, cresciuta in Italia, quando di trova di fronte a un fidanzamento imposto dalla madre, di ribella e fugge, facendo della sua vicenda un libro molto amato dalle coetanee;
Ascoltare gli esclusi è l'appello don Maurizio Mirilli, arrivato alla fede attraverso un percorso personale di dolore ed emarginazione, come racconta nel suo libro autobiografico.
Visita speciale attraverso i giardini Vaticani, l'ampio spazio verde a disposizione dei Papi, con alberi secolari e piante esotiche. Ma anche un orto biologico in cui si coltivano le verdure che ogni giorno utilizzano i cuochi di Francesco e del papa emerito Benedetto XVI.
Eleonora e l’amore, per i suoi figli, per il lavoro e per se stessa, perchè – spiega - le donne mature devono imparare a volersi bene. E a sessant'anni, età meravigliosa, traccia un bilancio della sua vita.
Scrittore di romanzi, Marco Buticchi trova l'ispirazione in spiaggia, a Lerici, dove l'estate fa il bagnino. Figlio dell'ex presidente del Milan, per la scrittura ha rinunciato alla professione di trader petrolifero, che da ragazzo lo aveva portato a viaggiare per il mondo.
Un centro d’incontro a Rimini, sulle rive del fiume Marecchia Riu un luogo di lavoro condiviso dedicato alla fotografia di qualità e destinato ad ospitare laboratori didattici, mostre e alcune occasioni di confronto davvero inusuali.
Un posto dove stare è il titolo di un libro scritto da Tiziana Plebani e dedicato alle due Venezie, d'acqua e di terra. Nella speranza di un futuro ancora possibile, più sostenibile, partendo dalla mano misteriosa di un gigante.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 16:30 | VERISSIMO
- 16:30 | RIEPILOGO NEWS
- commenti