Speciale Prix Italia 2019
Adesso in tv: Intrattenimento
-
Speciale Prix Italia 2019
29/09/2019 - Il più antico premio radiotelevisivo del mondo, nella sua 71° edizione, torna a Roma con la volontà di celebrare la diversità culturale in un mondo dei media globalizzato. Rai1, con lo Speciale Prix Italia 2019, in onda su Rai1 domenica 29 settembre, racconterà non solo la storia del Festival, fondato a Capri nel 1948, ma tutto ciò che ruota intorno ai migliori prodotti radiotelevisivi del mondo.
Angelo Mellone, affiancato in questa edizione da Livio Beshir e Andrea Caterini, traccerà una narrazione a tutto tondo nel mondo dei media, quelli tradizionali e quelli più innovativi. Voci tra le più note del panorama italiano e non solo aiuteranno lo spettatore ad orientarsi in un mondo che nella sua frammentazione offre grande qualità.
A partire dal Premio Morrione, dedicato al giornalismo under 30 ed ispirato al lavoro di Roberto Morrione, ideatore e primo direttore di Rainews24, passando attraverso il racconto di Alberto Angela con il suo Ulisse, Il piacere della scoperta - Leonardo Genio Universale, fino al cinema di Gabriele Salvatores.
Uno Speciale Prix Italia 2019 che, oltre ad interrogarsi su quale sarà il futuro dei media, offrirà l’occasione di visitare Roma in un modo mai visto, accompagnando lo spettatore nella bellezza della capitale.
(comunicato Rai)
Intrattenimento adesso in tv
- digitale in chiaro
- 17:00 | POMERIGGIO CINQUE NEWS
- 17:30 | BRAHMS, VON WEBER, DVORAK
- digitale criptati
- 17:40 | AFFARI AL BUIO
- 18:25 | FRATELLI IN AFFARI
- commenti