2Next: ospite Carlo Cimbri
Adesso in tv: Informazione
-
2Next: ospite Carlo Cimbri
07/12/2015 - Lunedì 7 dicembre, nuovo appuntamento con 2Next-Economia e futuro, il programma condotto da Annalisa Bruchi per un’informazione economica alla portata di tutti.
Torna uno dei protagonisti della finanza italiana, Carlo Cimbri, amministratore delegato del Gruppo Unipol, al centro dell’intervista condotta da Annalisa Bruchi. Tra i temi sul tavolo anche le RCAuto. Perché in Italia le tariffe sono più alte che nel resto d'Europa?
Poi i fondi pensione, le coperture assicurative e i consigli ai giovani sulla possibilità di una previdenza integrativa parallela. Quindi le rubriche degli opinionisti: Il Graffio di Aldo Cazzullo, la Macchina del tempo di Riccardo Luna e L'Agenda economica Mario Sechi. Con le sue Istruzioni per l'uso, Dario Vergassola spiegherà come cambia il catasto che diventa on line. Focus sulle novità che la legge di Stabilità prevede per i lavoratori autonomi. Con Gianluca Timpone, commercialista, si cercherà di capire cosa cambia realmente per il popolo delle partite Iva, dai vantaggi del nuovo regime fino al risparmio sui contributi previdenziali. E la pensione, per le nuove generazioni figlie del precariato, che fine farà?
Una bella storia di integrazione quella di Sara Lin, occhi a mandorla e accento toscano, nata in Cina e cresciuta in Italia. Oggi imprenditrice di successo che lancia collezioni rigorosamente Made in Italy: è suo, infatti, uno dei marchi storici della pelletteria fiorentina. Il successo delle seconde generazioni, un milione e cento mila nuovi italiani che in tanti casi fanno bene all’economia del Paese.Viaggio a Conegliano Veneto, dove si festeggia lo storico sorpasso del Prosecco sullo Champagne. Nel 2014, Italia batte Francia 320 a 307 milioni di bottiglie vendute all'estero. E i produttori brindano.
Il 2014 è stato l’anno più caldo dal 1850: nel Tutorial del professor Carlo d’Ippoliti, la sostenibilità del clima e dell’ambiente, i temi al centro della Conferenza di Parigi.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 21:20 | QUARTA REPUBBLICA
- 21:20 | LO STATO DELLE COSE
- commenti