Marc Quinn - Making Waves (documentario)
Adesso in tv: Documentario
-
Marc Quinn - Making Waves (documentario)
È Marc Quinn, artista britannico di fama internazionale che ha fatto del corpo e della relazione con esso il fulcro della sua poetica e della sua creazione, il protagonista del documentario di Jerry Fox, Marc Quinn - Making Waves, che Rai Cultura propone su Rai5 mercoledì 9 settembre.
Noto per Alison Lapper Pregnant una scultura di Alison Lapper installata sul quarto plinto di Trafalgar Squaree dedicata alla gravidanza dell'amica pittrice londinese nata senza braccia e con gambe tronche e usata nella cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Londra nel 2012, l’artista londinese è stato seguito nel suo lavoro per un anno dal regista Jerry Fox.
Dal momento dell'ideazione e della creazione fino al laboratorio, dove una folta schiera di collaboratori partecipa alla realizzazione delle sue opere magnifiche e intense. Dalla scelta dei soggetti e dei materiali, fino al posizionamento nella galleria d'arte, Marc Quinn prova a raccontare come ondate di sensazioni e di pensieri impongano all'artista di trasformare impalpabili idee in oggetti concreti, tangibili e tridimensionali.
(dalla redazione Rai)
Documentario adesso in tv
- digitale in chiaro
- 22:00 | LO ZOO DEGLI IRWIN
- digitale criptati
- 21:00 | 112: FIRE SQUAD
- 21:55 | COCA-COLA VS. PEPSI: LA GUERRA DELLE BOLLICINE
- commenti