Petrolio: Giubileo Capitale
Adesso in tv: Informazione
-
Petrolio: Giubileo Capitale
09/11/2015 - Quando manca esattamente un mese all’inizio dell’Anno Santo, Petrolio, nella puntata di lunedì 9 novembre su Rai1, va dietro le quinte dell’evento che rimetterà Roma al centro dell’attenzione del mondo. Ma qual è il significato più profondo e spirituale di questo Anno Santo? Ce la farà Roma a reggere l’impatto di trenta milioni di pellegrini? E l’immensa popolarità di Papa Francesco potrà essere occasione di riscatto anche per la nostra capitale?
Dai motivi che hanno spinto Papa Francesco a indire questo Giubileo straordinario alla grande occasione per la Città Eterna che sembra attraversare la crisi più grave dal dopoguerra a oggi, nella seconda puntata di Petrolio Duilio Giammaria ripercorrerà la storia personale di Bergoglio alla ricerca dell’essenza di un uomo che riesce ad arrivare al cuore e alla mente di tutti, fedeli e non. Senza tralasciare uno sguardo inedito su Roma, dove corruzione, caos dei trasporti, disordine e degrado potrebbero ostacolare lo svolgimento del più importante evento spirituale della cristianità.
Giubileo Capitale è un affascinante e sorprendente viaggio tra sacro e profano nell’evento che dall’8 dicembre prossimo attirerà su Roma gli sguardi del mondo intero.
Petrolio è un nuovo modo di raccontare il cambiamento con un linguaggio diverso e in un percorso narrativo che racconta le sfide che l’Italia deve raccogliere per liberare il suo petrolio: idee, storie e soluzioni per un’Italia consapevole delle sue risorse e delle sue potenzialità.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 16:30 | RIEPILOGO NEWS
- 16:30 | VERISSIMO
- commenti