TG2 Storie: i racconti della settimana
Adesso in tv: Informazione
-
TG2 Storie: i racconti della settimana
18/06/2016 - Nuovo appuntamento con i racconti della settimana del Tg2, con Maria Concetta Mattei, sabato 18 giugno su Rai2. Gli argomenti della puntata:
Mia cara Gigliola: così cominciavano le lettere che molti nostri connazionali, emigrati in cerca di lavoro e fortuna negli anni '60, spedivano all'allora giovanissima star, per chiedere aiuto e sostegno materiale. E ognuno riceveva - come minimo - una risposta, conferma oggi la Cinquetti, tornata in sala di incisione.
Legni e sogni infranti tra le onde del Mediterraneo: l'artista Massimo Sansavini ha realizzato una serie di opere con i resti delle barche naufragate assieme alle speranze di tanti migranti. Una mostra che porterà a Bruxelles a settembre.
Ali Ndiaye e la boxe. Suo padre Moussa, per 5 volte campione senegalese, era grande amico di Mohammed Ali, al punto che lo chiamò proprio come lui. Ed era destino che diventasse pugile. Ora vive a Pontedera con la moglie italiana e i loro figli.
Di padre in figlio si tramanda l'arte: Giancarlo e Velasco Vitali, entrambi pittori, preparano una mostra insieme. Nella loro casa/atelier di Bellano scelgono le opere da mostrare al pubblico a Lucca.
La villa di Granaiolo a Castelfiorentino ospita dal 2011 un museo privato, dedicato alla storia dello storico marchio d’alta moda lanciato nel mondo da Emilio Pucci, nobile fiorentino dall'estro geniale.
Gaetano Russo, artigiano di Mistretta, è da poco entrato a far parte del patrimonio vivente dell'Unesco, per il suo prezioso lavoro di scalpellino, un mestiere ereditato dal padre, che prima di lui lavorava la quarzerenite.
Trenta opere di Sislej Xhafa al Maxxi di Roma. L'artista racconta la complessità del mondo contemporaneo, fra migrazioni, problemi economici e sociali, per una riflessione sia sul piano personale che collettivo.
In marcia verso Rio. Teodorico Caporaso, atleta azzurro specialista nei 50 km, è anche ingegnere e dottorando all'Università di Napoli. Riesce a vincere, applicando i principi della ricerca accademica agli allenamenti.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 16:30 | VERISSIMO
- commenti