Forum - Speciale I nuovi diritti
Adesso in tv: Informazione
-
Forum - Speciale I nuovi diritti
11/09/2016 - Domenica 11 settembre su Canale 5, Barbara Palombelli presenta una puntata speciale di Forum dal titolo I nuovi diritti. Temi di stretta attualità e in continua evoluzione, che necessitano di una legislazione moderna e che saranno il cuore della nuova stagione del programma. Nel corso della puntata, le cause tratteranno di unioni civili; privacy sul web; alimentazione e svezzamento vegano.
A commentare i dibattimenti, gli ospiti: Monica Cirinnà, senatrice del Partito Democratico e prima firmataria del ddl grazie al quale, dallo scorso maggio, sono riconosciute anche in Italia le unioni civili tra persone dello stesso sesso; Imma Battaglia, leader del movimento LGBT; Francesco Montecchi, neuropsichiatra infantile; monsignor Mauro Cozzoli, teologo e scrittore; Alberto Villani, Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Pediatria Generale dell'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma. In studio anche due uomini, da pochi giorni uniti civilmente.
Per l'occasione, le cause saranno esaminate dai giudici Melita Cavallo, ex presidente del Tribunale per i minori di Roma e Simonetta Agnello Hornby, ex-giudice in Inghilterra, scrittrice e avvocato di fama internazionale.
(comunicato Mediaset)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 16:00 | NEWS
- commenti