TG2 Storie: i racconti della settimana
Adesso in tv: Informazione
-
TG2 Storie: i racconti della settimana
26/02/2017 - Eva Cannas ha fermato in Barbagia una faida che in sette anni aveva causato 28 omicidi. Tra le vittime anche i suoi due fratelli, Graziano e Antonio Serafino, entrambi uccisi poco più che trentenni a Mamoiada. Se ne parla nella puntata di Tg2 Storie di sabato 24 febbraio su Rai2. Di seguito gli altri racconti della settimana del Tg2, con Maria Concetta Mattei:
Lo chef dei poveri. Dino Impagliazzo, 86 anni, dirigente in pensione, ogni settimana sfama 800 poveri, trascinando in un progetto di solidarietà 250 volontari
Pianista siriano, Aeham Ahmad è nato a Yarmouk, campo profughi palestinese alle porte di Damasco. Nella sua musica vi è tutta la malinconia dell'esilio, ma anche la speranza in un mondo diverso, finalmente di pace.
La Baìo è una secolare manifestazione, che si tiene ogni 5 anni in val Varaita, nel cuneese, per ricordare la cacciata dei pirati saraceni ed onorare il ritorno della primavera in pieno carnevale. Nero e avorio sono i due colori che Paolo Troilo usa per dipingere sulla tela con le dita tutte le emozioni dell'uomo. Un artista, ex pubblicitario, già molto noto all'estero e che l'Italia sta scoprendo in questi anni.
Il museo del cinema realizzato a Siracusa è tutta opera di Remo Romeo, un medico fisiatra, appassionato di regia, che per oltre 50 anni è andato a caccia di cimeli e preziose testimonianze della settima arte, fino a comprare un palazzo e metterle a disposizione del pubblico.
Poesia e musica. I versi di un giovane autore friulano, Alessandro Lutman, classe '95, sono lo spunto per creare brani musicali nell'ambito di un concorso organizzato dal Coro polifonico di Udine e presentato a livello internazionale.
Maestro bosco. Arboreto è un laboratorio teatrale immerso nella natura delle colline riminesi, dove giovani attori studiano l'arte della recitazione ispirandosi all'energia del luogo.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 20:00 | TG5
- 20:00 | TG1
- 20:00 | NEWS
- 20:30 | 4 DI SERA WEEKEND
- 20:30 | TG2
- 20:00 | TG LA7
- commenti