Human Files - Le conquiste dell'uomo
Adesso in tv: Documentario
-
Human Files - Le conquiste dell'uomo
05/08/2017 - Seconda puntata dedicata alle conquiste dell'uomo attraverso le storie degli astronauti Paolo Nespoli e Andreas Mogensen, nel secondo appuntamento con l'uomo e le sue sfide per il programma Human files, condotto da Luca Rosini, in onda lunedì 7 agosto su Rai2.
Gli esseri umani sanno sfruttare al meglio le risorse che hanno per dare forma ai loro sogni. E i sogni aiutano a immaginare il futuro. Lo sa bene l’astronauta Andreas Mogensen. Per lui la conquista dello spazio è una realtà. Lo sanno le donne di Rio De Janeiro, che hanno lottato per conquistare spazi in una società maschilista. A Berlino invece, dei giovani imprenditori conquistano pezzi di terra per coltivare cibo ecologico nel cuore della città. A Bogotà l’aria è irrespirabile: i sognatori qui immaginano un futuro di auto elettriche. Al Mit di Boston, Hugh Herr costruisce gambe bioniche per tornare a camminare.
Infine Human Files racconterà anche l’ultima avventura di Paolo Nespoli, l’astronauta italiano che è appena partito per la sua terza esplorazione del cosmo.
(comunicato Rai)Documentario adesso in tv
- digitale criptati
- 15:35 | RIVER MONSTERS
- commenti