Amina: la ragazza gay di Damasco (documentario)
Adesso in tv: Documentario
-
Amina: la ragazza gay di Damasco (documentario)
Un docu-thriller psicologico su una storia d'amore online che è anche un monito sulla facilità con la quale anche coloro che la realtà dovrebbero raccontarla, spesso non sanno neanche riconoscerla. La giovane siriana Amina Arraf e la canadese Sandra Bagaria si conoscono online e tra loro inizia una virtuale relazione sentimentale.
Fin qui potrebbe sembrare una storia d'amore contemporanea come ne esistono tante ma, guerra, violenza e bugie, stanno per irrompere violentemente nelle loro vite. Amina scambia con Sandra foto di lei nuda, scherzano, parlano e si confidano. Amina apre un blog, A Gay Girl in Damascus. Le autorità indagano su di lei e, i suoi racconti di una giovane omossessuale in un paese a maggioranza musulmana e in guerra, attraggono l'interesse della stampa internazionale.
La giovane diventa famosissima e poi, di punto in bianco scompare. Sandra è disperata ma non molla e si mette sulle sue tracce. Da San Francisco a Washington passando per Istanbul, Tel Aviv e Beirut. Ma più fa ricerche e più qualcosa non quadra.
(dalla redazione Cielo)
Documentario adesso in tv
- digitale in chiaro
- 22:00 | LO ZOO DEGLI IRWIN
- digitale criptati
- 21:00 | 112: FIRE SQUAD
- 21:55 | COCA-COLA VS. PEPSI: LA GUERRA DELLE BOLLICINE
- commenti