Petrolio: Bio Evolution
Adesso in tv: Informazione
-
Petrolio: Bio Evolution
02/11/2018 - Bio Evolution, non una moda passeggera, ma il mega-trend di tutta la società italiana. La rivoluzione del bio è destinata a cambiare la qualità del cibo sulle nostre tavole? Nel nostro Paese, negli ultimi dieci anni, il consumo dei prodotti biologici è cresciuto del 153%, un fatturato di 3 miliardi e mezzo di euro. Il cambiamento epocale delle scelte dei consumatori sta spingendo i produttori a convertirsi al bio. Ma il marchio Bio è effettivamente sinonimo di qualità?
L’università Federico II di Napoli in esclusiva per Petrolio ha analizzato e messo a confronto prodotti biologici e convenzionali. I risultati saranno resi noti nel corso del programma. Petrolio, programma ideato e condotto da Duilio Giammaria, in onda sabato 3 novembre su Rai 1, propone con la puntata Bio Evolution un’inchiesta sul mondo dell’alimentazione, dalla filiera produttiva alla grande distribuzione, dalle mense scolastiche a quelle ospedaliere.
Chi e come produce il cibo consumato dai ragazzi e dai pazienti? L’esperienza virtuosa del policlinico Sant’Orsola di Bologna, che porta cibo caldo e ben cotto servito in piatti di ceramica, è esportabile in tutti gli ospedali d’Italia? In studio l’esperto agroalimentare Duccio Caccioni, il medico nutrizionista Debora Rasio, la rappresentante degli allevatori di pollame, il direttore di Foodinsider.it, il cuoco Fabio Picchi.
(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- 14/02/2025
-
15:25 - 16:10 Informazione Gocce di Petrolio info
- commenti