Petrolio: il mondo di Xi
Adesso in tv: Informazione
-
Petrolio: il mondo di Xi
02/02/2019 - La Cina è la nuova super potenza che domina la scena mondiale. Ma cosa sappiamo veramente di come funziona il gigante rosso? Il Presidente Xi com’è arrivato a scalare la piramide del potere, concentrando, per la prima volta dopo Mao, apparato politico, militare e industriale sotto il proprio diretto controllo?
Gli Stati Uniti e l’Europa devono temere il sorpasso che potrebbe portare la Cina a essere il paese più ricco e potente del mondo? Il viaggio di Petrolio in Cina, nella puntata in onda sabato 2 febbraio su Rai1, parte dal ponte fra Macao ed Hong Kong, l’opera ingegneristica più imponente al mondo, segno dell’inarrestabile crescita della potenza cinese, sotto la guida di Xi Jimping.
In che modo la Belt and Road Initiative, la nuova via della seta del Presidente Xi, con un investimento di 1000 miliardi di dollari, cambierà gli equilibri del mondo? A commentare con Duilio Giammaria, Giuliano Noci, Prorettore del Polo territoriale del Politecnico di Milano e docente di ingegneria economico-gestionale, e Francesca Spigarelli, economista, direttore del Centro di ricerca sulla Cina dell’Università di Macerata.
(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 08:44 | MATTINO CINQUE NEWS
- 08:00 | OMNIBUS DIBATTITO
- 14/02/2025
-
15:25 - 16:10 Informazione Gocce di Petrolio info
- commenti