TG2 Dossier: Covid, Stati Uniti sotto scacco
Adesso in tv: Informazione
-
TG2 Dossier: Covid, Stati Uniti sotto scacco
18/04/2020 - Covid, Stati Uniti sotto scacco è il titolo del Tg2 Dossier in onda sabato 18 aprile su Rai2. La prima potenza economica mondiale alle prese con la pandemia, il paese più colpito con il maggior numero di casi positivi e il maggior numero di morti. Lo stato di calamità dichiarato per la prima volta in tutti i 50 Stati. Un’emergenza sanitaria che sta producendo devastanti conseguenze economiche, superando i danni della Grande Depressione del 1929.
Un'epidemia che colpisce le fasce più povere. Sono oltre 22 milioni gli americani rimasti senza lavoro. New York di nuovo in ginocchio, travolta dalla diffusione del virus, che rivive giorni drammatici dopo l’attentato dell’11 settembre. Le decisioni di Trump che dichiara l’emergenza nazionale lanciando un piano da duemila miliardi di dollari. Da governo e parlamento anche aiuti alle imprese e alle famiglie con versamenti direttamente nei singoli conti correnti.
Criticato per aver ridimensionato all’inizio la minaccia, il Presidente americano punta il dito contro l’Organizzazione Mondiale della Sanità che avrebbe ritardato l’allarme e spinge ora per far ripartire in tempi brevi l’America rimettendo in moto l’economia.
(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 04:33 | NEWS
- commenti