Prodigi - La musica è vita
Adesso in tv: Intrattenimento
-
Prodigi - La musica è vita
16/11/2021 - Torna, per il quinto anno, l’appuntamento su Rai1 con Prodigi - La musica è vita. La conduzione di questa edizione, in onda mercoledì 17 novembre su Rai1 dal Teatro 1 di Cinecittà World, sarà di Serena Autieri, già al timone della quarta edizione, e di Gabriele Corsi.
I protagonisti della serata saranno, anche in questa occasione, nove giovanissimi talenti nella danza, nel canto e nella musica, di età compresa tra i 10 e i 16 anni, accompagnati nelle loro esibizioni dall’orchestra giovanile Sesto Armonico, diretta dal Maestro Matteo Parmeggiani.
A giudicare le performance dei piccoli artisti sarà una giuria composta da sei celebrità del mondo dello spettacolo e dell’arte: Malika Ayane e il Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia Peppe Vessicchio per il canto, Ermal Meta e Laura Marzadori, primo violino dell'Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, per la musica, e Samantha Togni e Luciano Cannito per la danza.
Guest star della giuria, inoltre, un amico speciale di Prodigi, Flavio Insinna, già conduttore delle precedenti edizioni del programma. Saranno loro, i giurati, ad eleggere i tre finalisti per ogni categoria, musica, danza, canto, mentre il vincitore assoluto, al quale andrà una borsa di studio offerta dall’UNICEF Italia, sarà eletto dalla giuria tecnica, composta da cento esperti nel campo delle tre categorie.
(comunicato Rai)
Intrattenimento adesso in tv
- commenti