La Partita del Cuore 2024
Adesso in tv: sport
-
La Partita del Cuore 2024
16/07/2024 - La partita del Cuore torna su Rai1 e si trasforma anche in grande evento musicale. Mercoledì 17 luglio, dallo Stadio Gran Sasso d’Italia Italo Acconcia, scenderanno in campo le stelle della musica e i politici, quelli della Nazionale cantanti e quelli della Nazionale della politica per un match che si preannuncia carico di emozioni. I proventi dell’evento, che vede la conduzione di Eleonora Daniele, saranno destinati a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per l’accoglienza delle famiglie dei pazienti e per l’acquisto di un ecografo per il Pronto Soccorso e gli Ambulatori Pediatrici dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Dall’inconfondibile voce internazionale di Al Bano alla grinta inarrestabile di Rita Pavone, la maestosità di Riccardo Cocciante fino alla sensibilità e la capacità di emozionare di Paolo Vallesi, Amara e Simone Cristicchi. Un viaggio tra le emozioni della vita che culminerà con un altro viaggio fantastico attraverso il magico mondo di Edoardo Bennato.
La telecronaca della Partita del Cuore è affidata alla prima voce della Nazionale, Alberto Rimedio. A bordo campo, per le dichiarazioni a caldo dalle due panchine, una inviata speciale, Francesca Manzini. A Laura Barth è stata assegnata la postazione Svar Corner, per mostrare gli highlights degli svarioni più divertenti durante la partita, mentre ad Alessandra Tripoli saranno affidati i commenti social. La regia è di Angelo Carosi.
Nel corso della serata, nell’intervallo tra primo e secondo tempo, sarà ricordato il grande e istrionico cantautore Pino D’Angiò, socio fondatore della Nazionale Cantanti, scomparso il 6 luglio 2024.(comunicato Rai)
sport adesso in tv
- digitale in chiaro
- 18:35 | TG SPORT SERA
- commenti