Acqua, un pianeta che ha sete (documentario)
Adesso in tv: Informazione
-
Acqua, un pianeta che ha sete (documentario)
Dopo il successo della serie La Terra vista dal cielo il celebre fotografo francese Yann Arthus-Bertrand ritorna per un nuovo indimenticabile giro intorno al pianeta alla scoperta del misterioso e affascinante mondo dell’acqua.
Sempre più minacciata dalla crescita demografica e dagli effetti del riscaldamento globale, l’acqua è oggi probabilmente la più preziosa risorsa naturale del nostro pianeta. Attraverso spettacolari riprese aeree e una costante attenzione per il fragile equilibrio ambientale, Acqua, un pianeta che ha sete, ci farà conoscere paradisi terrestri inesplorati creati da quell’elemento unico e magico che è l’acqua.
Con le splendide immagini e i reportages girati attraversando l'Europa, l'Africa, l'Asia e l'America, il documentario racconta le idee di coloro che s'impegnano per portare l'acqua a chi ne ha bisogno, o tentano di utilizzarla in maniera più intelligente o, meglio ancora, di chi vuole smettere di inquinarla: perché l'accesso all'acqua potabile pulita è più che mai la grande sfida del futuro...(dalla redazione Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 21:20 | INDOVINA CHI VIENE A CENA
- commenti