Nascosto dove c’è più luce (intrattenimento)
Adesso in tv: Intrattenimento
-
Nascosto dove c’è più luce (intrattenimento)
Addormentatosi sulla scena del suo spettacolo, un comico si sveglia di soprassalto nel bel mezzo di un movimentato incubo e si ritrova catapultato in un luogo a cavallo fra immaginazione e realtà. Lo accoglie un angelo custode con il compito di guidarlo nel transito fra vita terrena e aldilà. È lo spettacolo scritto e interpretato da Gioele Dix, Nascosto dove c’è più luce, in onda sabato 9 giugno su Rai5.
Nello spettacolo, il flusso ininterrotto dei pensieri del protagonista si trasforma a vista nel copione di una commedia. Un diario di annotazioni e memorie, in bilico fra verità romanzate e bugie più che plausibili. Cronache esilaranti e amare, in perenne altalena fra riso e pianto, fra minuzie e massimi sistemi.
La scena concretamente astratta di Francesca Pedrotti, le musiche e i suoni di Savino Cesario e il disegno luci di Carlo Signorini contribuiscono al progetto teatrale di Gioele Dix, nato dalla convinzione che l’illusione comica possa essere ancora, senza vergogna, l’ospitale casa di appuntamenti fra spirito e materia.
In scena con Gioele Dix, nel ruolo dell’impertinente e gioioso angelo custode, Cecilia Delle Fratte, giovanissima attrice al suo debutto.
(dalla redazione Rai)
Intrattenimento adesso in tv
- commenti