Petrolio: la caccia al tesoro continua
Adesso in tv: Informazione
-
Petrolio: la caccia al tesoro continua
02/11/2015 - Petrolio, la trasmissione di Rai1 condotta da Duilio Giammaria, torna in onda dal 2 novembre con un primo ciclo di 10 puntate.
Come scenario per la prima puntata, Petrolio ha scelto il prestigioso allestimento-mostra Magnificent che a Firenze nelle sale di Palazzo Vecchio circonda il visitatore in una full immersion nel Rinascimento fiorentino raccontato dalla voce di Andrea Bocelli.
Raccontare per meravigliare e stupire. Così è anche nelle mostre che più attraggono visitatori come al Foro di Roma con lo spettacolo allestimento di effetti speciali narrato da Piero Angela.
I tesori nascosti in Sicilia: un itinerario di Petrolio mostra i 6 siti Unesco della regione, mal gestiti e mai collegati. Un sistema che non funziona e che deve essere cambiato: a commentare l’archistar Massimiliano Fuksas e Gianantonio Stella del Corriere della Sera.
In esclusiva a Petrolio anche un reportage di Vauro, inviato d’eccezione nel Kurdistan iracheno: lì gli archeologi della cooperazione italiana sono impegnati in prima linea a mettere in salvo il patrimonio delle antiche vestigia minacciate dalla guerra.
Migliorare la fruizione dei beni culturali, ottimizzare, investire, Il Mibac, il ministero dei beni culturali cambia pelle: il Ministro Dario Franceschini parlerà delle riforme che stanno cambiando la gestione del nostro immenso tesoro.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 16:00 | NEWS
- commenti