TG2 Storie: i racconti della settimana
Adesso in tv: Informazione
-
TG2 Storie: i racconti della settimana
16/01/2016 - Ischia Vents. Nelle acque dell'isola campana sono in corso analisi e studi di fondamentale importanza per prevedere gli sviluppi che l'innalzamento delle temperature comporterà nell'evoluzione e nell'inevitabile estinzione di tante specie marine. Se ne parla a Tg2 Storie, di sabato 16 gennaio su Rai2. Di seguito gli altri servizi della settimana del Tg2, con Maria Concetta Mattei.
Revenant. Leonardo Di Caprio interpreta, nella pellicola Redivivo, diretta da Alejandro Inarritu, una storia vera, quella dell'esploratore e cacciatore di pellicce High Glass, capace di sopravvivere in condizioni di estremo pericolo.
La famiglia allargata del prof. Paolo Scollo, primario ginecologia all'ospedale Cannizzaro di Catania, oggi comprende anche una ragazza migrante che il 3 settembre scorso aveva partorito un bimbo sulla motovedetta della guardia costiera.
Fuori dal racket dopo anni di schiavitù. Una giovane nigeriana racconta il suo calvario: venduta all'età di sette anni dalla famiglia bisognosa ad un uomo, che l'ha sfruttata in ogni modo, è fuggita, finendo nelle maglie di un'organizzazione che l'ha obbligata a prostituirsi. Oggi è ospite di una comunità ad Arezzo e ha finalmente una vita libera.
Profugo di guerra, Abram, 26 anni, è arrivato in Italia dall'Eritrea. A Bologna ora fa il meccanico, ha preso la patente di guida e studia Agraria all'Università.
Orgoglio per Luca Zingaretti dirige e interpreta The Pride un testo che esplora i temi dell' amore e della lealtà, sia nelle coppie gay che etero, svestendo i panni dell'uomo forte e sicuro e indossando quelli dell'essere umano incerto nell'imperfetto presente.
La Fondazione Edmund Mach si fonda su due pilastri: ricerca e didattica...in campo agrario, enologico e nello studio dell'alimentazione. Gli ultimi studi nel settore della nutrizione per individuare la dieta corretta contro obesità, malattie cardiovascolari e tumori.
Corsi I.C.T. nella seconda casa circondariale di Bollate, grazie al programma CISCO Networking Academy, che offre ai detenuti concrete occasioni di reinserimento sociale e lavorativo.
Farsi storia è il titolo della mostra organizzata per il bicentenario dell'Archivio di Stato di Venezia, che raccoglie documenti antichissimi, a tutela di una memoria ultra millenaria.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 21:20 | INDOVINA CHI VIENE A CENA
- commenti