Petrolio: ricchi ma poveri
Adesso in tv: Informazione
-
Petrolio: ricchi ma poveri
27/10/2016 - Ricchi sempre più ricchi e poveri ancora più poveri. E il ceto medio, simbolo del boom economico del ventesimo secolo, che fine ha fatto? Agli effetti della globalizzazione sulla nostra vita, Petrolio dedica la puntata in onda giovedì 27 ottobre su Rai1.
Come superare le enormi disuguaglianze sociali che minano il futuro dell’umanità? La politica saprà favorire un processo di ridistribuzione della ricchezza? Duilio Giammaria dà voce ad economisti e sociologi di fama mondiale su un tema che continua a dividere gli Stati e le organizzazioni internazionali, mentre il Fondo Monetario Internazionale avverte che il potere economico concentrato nelle mani di pochi è un grave handicap per la crescita.
Petrolio sbarca a Mosca, per raccontare il mondo dorato dei miliardari russi e in Svizzera, dove i nuovi poveri vivono accanto a chi gode di enormi privilegi. E ancora un reportage dal Qatar il paese più ricco del mondo, lì un vero e proprio esercito di servi senza diritti sta costruendo le strutture per i mondiali del 2022.
A Petrolio intervista al governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco.
(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 16:00 | NEWS
- commenti