TG2 Storie: i racconti della settimana
Adesso in tv: Informazione
-
TG2 Storie: i racconti della settimana
19/11/2016 - I racconti della settimana del Tg2 a Storie, magazine a cura di Maria Concetta Mattei, in onda il sabato su Rai2. Nella puntata di sabato 19 novembre:
Al lavoro con il sisma. Mentre la terra continua a tremare fra Marche e Umbria, non smette di produrre la zona industriale di Tolentino, dove molte aziende danno ospitalità alle maestranze rimaste senza casa. Le lettere per Gemona 40 anni fa, da tutta Italia e dall'estero, sono le missive di solidarietà inviate ai terremotati del Friuli: contenevano piccole donazioni e semplici parole di conforto, a tutte ha risposto la giornalista Grazia Levi. Presto saranno ospitate in un museo.
Paulonia. Una specie rara, capace di assorbire il 10% in più di anidride carbonica rispetto alle altre piante. Alcuni agricoltori emiliani hanno deciso di coltivarla in forma estensiva, vendendone anche il legno. Con un triplice obiettivo: ecologico, economico e sociale
Un amore oltre la malattia. Giulia e Marco si sono conosciuti ad un incontro organizzato dall'associazione Italiana Sclerosi Multipla. Si sono innamorati ed oggi hanno un bellissimo bimbo, di nome Andrea.
Peppino di Capri. L'artista accoglie le telecamere del Tg2 nella sua casa napoletana e racconta la sua vita costellata di successi.
Da sarto a rettore. Piercarlo Grimaldi, da giovane sarto dell'alta langa cuneese, ha preso le misure a uomini e donne per confezionare i loro abiti. Ma parlando con ciascuno, è diventato un apprezzato antropologo ed oggi è Magnifico Rettore dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.L'arte di Boccioni. In una mostra appena inaugurata al Mart di Rovereto dipinti e sculture messi a confronto con le opere di altri artisti che hanno ispirato il genio futurista.
Nuova via della seta. Un moderno percorso, sugli antichi tracciati seguiti dalle carovane che trasportavano i preziosi tessuti. Stanziati investimenti da capogiro per sviluppare un collegamento diretto fra la Cina e l'Europa. In Italia un punto di transito strategico individuato nel porto di Trieste.(Comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 16:30 | VERISSIMO
- 16:48 | NEWS + APPROFONDIMENTO
- commenti