Tg2 Storie: i racconti della settimana
Adesso in tv: Informazione
-
Tg2 Storie: i racconti della settimana
16/12/2016 - Tra i racconti della settimana del Tg2 Storie, con Maria Concetta Mattei, in onda sabato 17 dicembre su Rai2:
Vescovo e attore, ma solo per beneficenza a favore dei terremotati del Maceratese, Monsignor Giovanni Tonucci, arcivescovo di Loreto e delegato pontificio per la Santa Casa, ha recitato in dialetto napoletano e in abiti femminili.
Realtà a confronto: quella dei bambini siriani in fuga dalla guerra, ospitati nei campi profughi libanesi e l'universo opposto dei bimbi esibiti dai genitori negli oltre 25 mila concorsi di bellezza organizzati ogni anno negli Stati Uniti.
Un'antologia: due cd e un dvd, appena usciti, raccolgono le composizioni dal 2004 ad oggi di Ezio Bosso, musicista magnifico, già guida, fra l'altro, della London Symphony Orchestra.
Gialli e bon ton: Elda Lanza è considerata la versione al femminile di Camilleri, per il successo strepitoso della sua collana thriller. Ma lei si è presa una pausa con un libro dedicato alla buona educazione.
Orlando furioso. Cosa vedeva l'Ariosto 500 anni fa, mentre componeva il poema che l'ha reso famoso nei secoli? quali furono le sue muse ispiratrici? A palazzo dei Diamanti a Ferrara una mostra raccoglie dipinti, sculture, libri, armi e rari manufatti del suo tempo.
Nato per arbitrare, Nicola Rizzoli. Cresciuto a Bologna, una laurea in architettura, è considerato uno fra i direttori di gara più affidabili e competenti del mondo, tanto da arbitrare la finale del Campionato del Mondo. Anche ai ragazzi dice: migliorate sempre, ma divertendovi.
Mecenati per l’arte, i Frescobaldi lo sono stati sempre, dall'epoca di Cosimo il Vecchio, quando fecero costruire la Basilica di Santo Spirito a Firenze, sino all'ultima generazione, quella della nobile Tiziana, che ha promosso un premio dedicato a giovani autori di opere contemporanee.
Presepi da riscoprire quelli allestiti a Milano nel Convento dei Cappuccini Missionari e nei loro laboratori dove organizzano corsi per i bambini, che possono costruire il loro presepe e portarlo a casa.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 21:20 | INDOVINA CHI VIENE A CENA
- commenti