Un selfie con il Papa (documentario)
Adesso in tv: Documentario
-
Un selfie con il Papa (documentario)
Rai3 trasmette lunedì 1 gennaio Un selfie con il Papa, un documentario costruito in modo sperimentale e innovativo per raccontare il Pontefice - il primo gesuita ad essere nominato Papa, il primo proveniente dal continente americano - che ha cancellato, sin dal suo indimenticabile buonasera pronunciato in piazza San Pietro la sera del 13 marzo 2013, qualsiasi distanza tra sé e i fedeli.
Un ritratto reso possibile grazie all’uso della nuove tecnologie che Francesco ha dimostrato di conoscere e apprezzare: nei mesi scorsi, infatti, al sito www.unselfieconilpapa.rai.it sono arrivati centinaia di contributi video e fotografie, che lo avevano come protagonista. Materiali che sono diventati il cuore di questo documentario. Il Papa degli ultimi e degli emarginati, il Papa che esorta la politica a non dimenticare i poveri e che in questi anni ha dimostrato quanto ami stare tra la gente, raccontato dai tanti che hanno avuto la fortuna di incontrarlo.
Dai due ragazzi di Fiorenzuola, i primi a fare un selfie con Papa Francesco, a Maupal, già famoso per un murale sul Pontefice fatto nel 2014, seguito in esclusiva mentre ne realizza un altro, la notte del 19 ottobre: un’opera di cui parleranno tv e giornali italiani e stranieri.(dalla redazione Rai)
Documentario adesso in tv
- digitale criptati
- 16:25 | METAL DETECTIVE
- commenti