Speciale Tg1: Let's go
Adesso in tv: Informazione
-
Speciale Tg1: Let's go
26/03/2017 - L’Europa, a 60 anni dalla nascita, guarda al futuro tra speranze e paure anche perché la crisi economica ha minato la sopravvivenza delle fasce più deboli. Speciale Tg1, in onda domenica 26 marzo su Rai1, approfondisce questo tema proponendo, in collaborazione con Rai Cinema, Let’s go di Antonietta De Lillo.
Il film racconta la storia di Luca Masiello, fotografo, operatore, scrittore con una famiglia felice e tre figli. La sua vita è scivolata verso una condizione ai limiti della dignità umana. Un investimento sbagliato, la fine del suo matrimonio e la perdita del lavoro hanno mandato in pezzi la sua esistenza.
Luca oggi è un’artista-sottoproletario che fatica ad arrivare a fine mese e si arrangia come può con lavoretti saltuari di ogni genere. Si trova immerso in ambienti che mai avrebbe immaginato di frequentare, circondato da persone con esperienze molto più dure della sua ma che, anche per questo, hanno energia da vendere e una grande determinazione ad andare avanti.
E Luca, che è un artista, ha cominciato a scrivere ispirato dai suoi nuovi compagni di strada. La sua vita, la sua discesa agli inferi della solitudine e della povertà è diventata una lettera immaginaria destinata ad un amore ideale e a tutti noi. Rifugiandosi in queste pagine, Luca ritrova la leggerezza e l’autoironia che fatica ad ottenere nella sua esistenza quotidiana.
Il film, attraverso il racconto della nuova vita di Luca nella periferia milanese e delle persone che oggi abitano il suo mondo, lo rende portavoce di una condizione universale e specchio delle storie di tanti nell’Europa della crisi.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 16:30 | VERISSIMO
- 16:30 | RIEPILOGO NEWS
- 23/02/2025
-
23:40 - 00:50 Informazione Speciale Tg1 info
- commenti