Far Web: i nuovi crociati
Adesso in tv: Informazione
-
Far Web: i nuovi crociati
15/12/2017 - Far Web, la docu-inchiesta in quattro puntate condotta da Federico Ruffo sull’hating on line è al suo terzo appuntamento. Il programma, vuole raccontare l’impatto che i social media hanno avuto nel modo di comunicare delle persone, in particolare nell’aver legittimato il linguaggio dell’odio. Il titolo del terzo appuntamento di Far Web, in onda venerdì 15 dicembre su Rai3, è I nuovi crociati.
Federico Ruffo è andato in giro per l’Italia alla ricerca di quegli hater, odiatori per vocazione, che non arretrando mai di un passo, conducono una vera e propria personale crociata contro intere categorie di persone. Battaglie fondate su principi incrollabili che sono però spesso frutto di un rapporto difficile, distorto con la realtà. L’elenco delle vittime è lungo: gay, infedeli, immigrati, cacciatori. Una sorta di guerra santa social per epurare il mondo da ogni diversità che metta in pericolo il proprio consolidato universo ideale.
I nuovi crociati sarà l’occasione per cercare di capire, con l’aiuto di specialisti del settore, l’entità e la diversa natura di queste battaglie morali. Il programma si avvale della consulenza della Polizia Postale e del professor Giovanni Ziccardi dell’Università degli Studi di Milano.
(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 21:20 | INDOVINA CHI VIENE A CENA
- commenti