Downton Abbey (serie tv)
Adesso in tv: Serie Tv
-
Downton Abbey (serie tv)
La serie racconta le vicende della famiglia Crawley negli anni immediatamente precedenti la Grande Guerra, e segue in parallelo le umane miserie dei nobili e quelle dei domestici.
Tutto prende il via nell'aprile del 1912, quando i cavi del telegrafo portano fino a Grantham la notizia dell'affondamento del Titanic. Sulla nave viaggiavano due cugini dell'attuale lord Grantham, Robert Crawley, ed è proprio la loro morte a mettere in moto la storia, a causa di una complicazione giuridica legata all'eredità.
Lo show, costato più di un milione di sterline ad episodio, è stato il dramma storico più visto nel Regno Unito, con una media di circa dieci milioni di spettatori.
Drammatico
Durata 48' a episodio
Gran Bretagna
Ideata da Julian Fellowes
Con Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery, Laura Carmichael, Jessica Brown-Findlay, Maggie Smith, Dan Stevens, Penelope Wilton, Jim Carter, Brendan Coyle, Phyllis Logan, Siobhan Finneran, Joanne Froggatt, Rob James-Collier, Allen Leech, Lesley Nicol, Sophie McShera, Thomas Howes, Amy Nuttall, Matt Milne, Ed Speleers(dalla redazione Mediaset)
Serie Tv adesso in tv
- digitale in chiaro
- 21:10 | CAPITAINE MARLEAU
- 21:20 | AMERICAN CRIME STORY
- 22:15 | UN PASSO DAL CIELO
- commenti