Europa League: Juventus-Fiorentina
Adesso in tv: sport
-
Europa League: Juventus-Fiorentina
13/03/2014 - Dopo aver superato agevolmente i sedicesimi di finale, Juventus e Fiorentina si ritrovano l'una di fronte all'altra negli ottavi dell'Europa League.
Il primo atto della gara si svolgerà Giovedì 13 marzo alle 21.05 allo Juventus Stadium, dove per altro verrà ospitata la finale dell'Europa League. Juventus - Fiorentina nel calcio italiano ha sempre ricoperto il ruolo di una sfida affascinante e ricca di stimoli, per antiche rivalità e valore delle due squadre. A livello europeo, inoltre c'è un precedente, risalente alla stagione 1990 quando bianconeri e viola si contesero la vecchia Coppa Uefa: a spuntarla fu la Vecchia Signora che si aggiudicò il trofeo per la terza volta nella sua storia vincendo 3-1 a Torino e pareggiando 0-0 sul campo neutro di Avellino.
Tornando al presente, la Juventus si è qualificata agli ottavi superando i turchi del Trabzonspor con un doppio 2-0 tra andata e ritorno, mentre la Fiorentina ha pareggiato 1-1 in casa dopo aver messo al sicuro il passaggio del turno nel match di andata in Danimarca con il 3-1 all'Esjberg.
(dalla redazione Mediaset)
sport adesso in tv
- digitale in chiaro
- 20:00 | SI LIVE 24 (DIRETTA)
- 20:00 | SI LIVE 24 (DIRETTA)
- commenti