Superquark: il deserto del Thar
Adesso in tv: Documentario
-
Superquark: il deserto del Thar
24/08/2013 - Verrà proposto un interessante filmato sul deserto del Thar. Per le temperature che raggiunge e per la sua aridità è stato soprannominato dagli indiani la regione della morte. Qui si superano spesso i 50 gradi e la quantità di pioggia che cade nell’arco dell’intero anno non raggiunge i 5 centimetri. Nonostante la mancanza di acqua e di cibo ci sono creature – uomini compresi – che riescono a resistere in questo ambiente estremo.
Altro argomento l’acqua a Pompei. Alberto Angela seguirà il suo scorrere nei secoli, tra le rovine, nei sotterranei, nell’acquedotto, negli impluvi insomma in tutti i suoi percorsi.
Si parlerà, poi, di un piccolo acceleratore di particelle entrato in attività a Pavia per curare in modo nuovo ed efficace i tumori. Barbara Gallavotti, con Francesca Marcelli, è andata a vedere come funziona e quali risultati permette di ottenere.(dalla redazione Rai)
Documentario adesso in tv
- digitale criptati
- 16:25 | METAL DETECTIVE
- commenti