LINEA BLU RAIUNO

Linea Blu, prossime programmazioni

20
:
41
|
27
/
09
/
2024
  • Intrattenimento | Linea Blu
    In onda il 02/07/2022 dalle 14:00 alle 15:00

  • news Linea Blu: Porto Cesareo

    02/07/2022 - Quella di Porto Cesareo, nel Salento, è una delle aree marine protette più grandi e importanti d’Italia. Da qui partirà il viaggio di Donatella Bianchi e Linea Blu, in onda sabato 2 luglio su Rai1, alla scoperta di siti archeologici sommersi che hanno reso unico il fondale di Porto Cesareo e delle spunnulate di Torre Castiglione.

    In sommario anche la liberazione di due tartarughe Caretta Caretta, una delle quali munita di un dispositivo computerizzato che aiuterà gli scienziati a studiare le condizioni del mare.

    In chiusura, l'appuntamento con Fabio Gallo che questa settimana sarà a pesca a largo di San Foca e andrà alla scoperta del litorale che da Roca si estende fino ai faraglioni di Torre Sant’Andrea.

    (comunicato Rai)



    Linea Blu (intrattenimento)

    Lineablu, come ormai da oltre 20 anni, torna per raccontare la bellezza del nostro mare, la sua fragilità, la sua importanza non solo per la ricchezza di biodiversità che custodisce ma in quanto culla delle grandi civiltà del passato. L'obiettivo principale di Lineablu è quello di sviluppare la cultura del mare, con le sue potenzialità economiche e sociali, ponendo sempre grande attenzione ai problemi ambientali ed alla sicurezza, valorizzando le diverse tradizioni marinare e i luoghi di un'Italia insulare talvolta dimenticata. Anche quest'anno, ad accompagnare Donatella Bianchi ci sarà Fabio Gallo.

    (dalla redazione Rai)

    Documentario adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto