TEATRO: I BAMBINI SONO DI SINISTRA RAI5

Teatro: I bambini sono di sinistra, prossime programmazioni

18
:
51
|
05
/
11
/
2024
  • Intrattenimento | Teatro: I bambini sono di sinistra
    In onda il 12/05/2024 dalle 16:50 alle 18:20

  • I bambini sono di sinistra (intrattenimento)

    L’impiegato confuso di Storia di un impiegato di Fabrizio De André proiettato nel terzo millennio dei computer e dei cellulari, dei gadget e dei quiz milionari al cui fascino cedono anche i figli. È l’idea al centro dello spettacolo di Claudio Bisio I bambini sono di sinistra, in onda domenica 12 maggio su Rai5.

    Bisio racconta un uomo dei giorni nostri, troppo giovane nel 1968 e troppo maturo per le successive contestazioni, traendo spunto dal disco di De André uscito nel 1973 e dagli scritti di Michele Serra e Giorgio Teruzzi. Al protagonista questo mondo non piace e non ci si ritrova, ma quando prova a spiegare il disagio e la confusione che vive, non trova nessuno ad ascoltarlo.

    Bisio racconta con ironia la realtà dei molti individui soli, seppure con famiglia e lavoro garantito, che hanno smarrito il punto di riferimento, la bussola del saper vivere, il centro di gravità permanente. Ma, si sa, i bambini sono diversi: il candore e la follia ne fanno i custodi elettivi del sogno e dell’utopia; gli unici capaci sempre, a dispetto del mondo che muta e del tempo che scorre, a reinventare il gioco della vita, come dimostra l'epilogo dello spettacolo. Bisio racconta tutto questo accompagnato, anche nelle sue rivisitazioni di De André, da un quartetto musicale tutto al femminile, il Quartetto Zelig.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto