MISS MABEL RAI5

Miss Mabel, prossime programmazioni

17
:
45
|
19
/
09
/
2024
  • Intrattenimento | Miss Mabel
    In onda il 16/09/2024 dalle 15:50 alle 17:30

  • Miss Mabel (teatro)

    A diciotto anni dalla scomparsa del grande regista Sandro Bolchi, Rai Cultura dedica al grande maestro dello sceneggiato un ciclo di quattro pièce prodotte dalla Rai tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Di quella straordinaria stagione, una delle esperienze storicamente più efficaci di saldatura fra cultura alta, cultura popolare e televisione, Sandro Bolchi è stato uno dei grandi protagonisti.

    Lunedì 16 settembre va in onda su Rai5 Miss Mabel. Lo sceneggiato è del 1959 e si basa sul testo teatrale di Robert Cedric Sherriff. Gli interpreti sono Angela Cicorelli, Evi Maltagliati, Tino Carraro e Lucilla Morlacchi.

    Miss Mabel, in occasione della morte della sua sorella gemella Miss Fletcher, insieme al notaio Anderson, invita a casa Peter e Mary, una giovane coppia di fidanzati, oltre al giardiniere, il dottore con sua moglie e il vicario del paese per notificare loro dei lasciti della deceduta. L'eredità consente al giardiniere Watkins di comprarsi un vivaio, ai fidanzati di costruirsi un futuro felice, al dottore di creare un reparto di maternità, al vicario di fondare una colonia marina per i bambini bisognosi della comunità e a Mabel di trascorrere una vecchiaia serena. Ma la generosità di Miss Fletcher sembra sospetta e presto il notaio scoprirà che Miss Mabel si è sostituita alla gemella per cambiare le condizioni del testamento in favore delle persone a lei care. Il malinteso viene chiarito e rivelato ai neo beneficiari che vengono a scoprire che la dolce Mabel ha in realtà ucciso la sorella.

    (comunicato Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto