Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. | Accetto |
Dal Messico alla Colombia a piedi, attraverso pianure vulcaniche, foreste pluviali e rotte del narcotraffico. Levison Wood torna con un nuovo viaggio per raccontare il Centro America, i suoi abitanti e la sua natura selvaggia. È la serie Sentieri americani, in onda da domenica 16 agosto su Rai5.
L'itinerario, che si snoda attraverso otto nazioni, parte dal luogo dove gli europei sono approdati per la prima volta nel nuovo continente, in Messico, e termina in Colombia, in uno degli ultimi territori selvaggi del pianeta, l’inospitale giungla del Darién. Quattro milioni di passi fra paesaggi remoti, imprevedibili e splendidi che Levison Wood racconta attraverso gli occhi dei suoi abitanti, gente mite e abituata a sopravvivere al clima, alla povertà , alla recente crisi dei migranti e alla spietata cultura delle gang. Al centro del primo episodio Messico e Belize.
(dalla redazione Rai)