Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. | Accetto |
Magnifico seduttore di Hollywood, accostato a oltre cento tra le più belle donne del mondo, è anche uno dei più amati e multiformi talenti della grande fabbrica dei sogni. Il documentario Warren Beatty, Hollywood Playboy, in onda martedì 22 giugno su Rai5, celebra la figura del divo tra i clamori di Hollywood, i pettegolezzi scandalistici e pochi film rimasti però nella storia del cinema.
Tra interviste d'epoca ed estratti di film, il documentario ripercorre la carriera dell’attore e racconta la storia di un ragazzo che sognava di conquistarsi un posto in prima fila ad Hollywood, la storia di un playboy diventato attore poi un produttore di successo, poi regista da Oscar e infine un fantasma. Una star che ha passato più tempo a nascondersi che a mostrarsi, un uomo la cui reputazione di seduttore ha oscurato la serietà del suo lavoro. È la storia di uno degli ultimi ponti fra la vecchia e la nuova Hollywood, di un intellettuale nato nel corpo di una star del cinema, di un uomo ambizioso che mai sazio di potere ha cominciato a sognare anche la politica.
(dalla redazione Rai)