Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. | Accetto |
Viaggiare trasportati sulle ali di uccelli che sorvolano i sei continenti e i mari del nostro pianeta in un volo che svela le meraviglie della natura attraverso i loro occhi. È la nuova serie di documentari Earthflight: sorvolando il Pianeta, che Rai Cultura propone a partire da domenica 8 luglio su Rai5.
La serie, composta da sei episodi, esplora di volta in volta un continente diverso, Nord America, Africa, Europa, Sudamerica, Asia e Australia, utilizzando piccole telecamere attaccate sul dorso di uccelli, droni o uccelli abituati a volare accanto a ultraleggeri. Ciascun episodio sorvola i paesaggi più incredibili e la fauna selvatica più spettacolare, svelando tutto ciò che gli uccelli vedono in volo.
Protagoniste del primo episodio sono le Oche delle Nevi e le Aquile Calve, che trasportano i telespettatori in un volo dal Golfo del Messico al Canada.
(dalla redazione Rai)