Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


La vita a colori (documentario)

Sir David Attenborough è stato affascinato dal colore nel mondo naturale per tutta la sua vita. Voleva raccontare la storia del colore per la prima volta negli anni '50, ma si è dovuto accontentare di una serie su The Pattern of Animals, poiché la televisione era limitata alla tecnologia in bianco e nero. Sessantacinque anni dopo, è stato finalmente in grado di completare questo viaggio lungo una vita, utilizzando la più recente tecnologia di ripresa di alta qualità, nonché fotocamere specializzate per filmare anche nella gamma ultravioletta e per catturare la luce polarizzata.

Nasce così la serie in due puntate La vita a colori, in onda lunedì 25 e martedì 26 dicembre su Rai5, che offre la possibilità di vedere il mondo come lo vedono gli animali e osservare storie che non sono state raccontate prima. Le nuove fotocamere, combinate con la recente ricerca scientifica rivoluzionaria, hanno aperto un nuovo mondo, dall’audace e brillante all'ingannevole e bizzarro.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.