Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Un gelido inverno (film 2010)

Nel Missouri, in una fattoria che sta per cadere a pezzi, la diciassettenne Ree Dolly deve portare avanti la famiglia. La madre è quasi catatonica, i due fratellini sono troppo piccoli per comprendere come va il mondo e il padre è uno spacciatore di metamfetamine. Quest'ultimo si trova in carcere, ma lascia la prigione sotto cauzione, impegnando la fattoria come garanzia in attesa del processo. Nonostante manchino pochi giorni al giorno del verdetto, l'uomo fa perdere le proprie tracce, mettendo in pericolo non solo la sua già compromessa fedina penale, ma anche la sopravvivenza della sua famiglia. Ree così inizia un lungo percorso alla ricerca del genitore, scontrandosi a muso duro con la degradazione morale degli abitanti della zona. 

Tratto da un romanzo di Daniel WoodrellUn gelido inverno è stato uno dei principali successi di critica della stagione 2010/11, un dramma di produzione indipendente premiato al Sundance Film Festival, agli Indipendent Spirit Award, al Festival di Torino e inserito nelle nomination degli Oscar 2011 per ben quattro categorie.

Film drama
Titolo originale: Winter’s Bone
Produzione: Usa
Anno: 2010
Regia: Debra Granik
Cast: Jennifer Lawrence, John Hawkes, Kevin Breznahan 

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.