Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Re Lear (teatro)

La tragedia, scritta tra il 1605 e il 1606, affonda le radici nell'antica mitologia britannica. È un dramma a doppio intreccio nel quale la trama secondaria contribuisce a far risaltare e a commentare i vari momenti dell'azione principale. Il testo è noto: Re Lear, sentendosi ormai vecchio e stanco, vorrebbe dividere il suo regno tra le tre figlie sulla base dell’amore che queste dichiareranno. Purtroppo non riuscirà a distinguere tra le menzognere dichiarazioni di Gonnerill e della inizialmente vezzosa Regan, che non rinuncerà a mostrare le sue grazie per raggiungere i suoi perversi fini, lasciando come ultime quelle semplici ma sincere di Cordelia.

L'edizione del 1960 di Re Lear con Salvo RandoneAnna MiserocchiNando GazzoloRaoul GrassilliFosco Giacchetti, regia e adattamento di Sandro Bolchi, e la traduzione di Gino Chiarini.

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.