Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


James Cameron, viaggio nella fantascienza: il cinema scopre gli alieni (documentario)

L'evoluzione della fantascienza da genere di nicchia a grande fenomeno popolare, capace d'influenzare l'immaginario collettivo anche ben oltre la letteratura, il fumetto e il cinema. Da Star Wars ad Avatar, da Alien a E.T., fino a The Hunger Games e The Walking Dead, la fantascienza è diventata una pietra angolare della cultura pop. In James Cameron, viaggio nella fantascienza, in onda mercoledì 18 settembre su Rai5, il regista James Cameron racconta la storia di come il cinema ha raccontato gli alieni.

L'esplorazione dello spazio profondo e l'incontro con altre forme di vita ha sempre esercitato un grande fascino sull'immaginario collettivo e sul cinema. Insieme a George Lucas, creatore di Guerre Stellari, e altri ospiti la puntata si sofferma sulla rappresentazione degli alieni nella fantascienza e sul contatto con l'uomo.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.