Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. | Accetto |
Edizione serale per Quante Storie, il programma di Rai3 dedicato ai libri in onda tutti i giorni all'ora di pranzo. Quattro serate con Corrado Augias, ogni sabato dal 12 gennaio al 2 febbraio. Ospiti del conduttore un quartetto di maestri capaci di affrontare senza pregiudizi alcuni dei temi centrali del nostro tempo.
Si comincia sabato 12 gennaio parlando di legalità e giustizia con il magistrato Nicola Gratteri, da anni in prima linea contro la 'ndrangheta, che oltre a descrivere le caratteristiche della mafia calabrese e le strategie per combatterla, rifletterà con Augias sui concetti di legalità e di giustizia. Il 19 gennaio Emma Bonino, per varie legislature deputata alla Camera e al Parlamento Europeo, commenterà il quadro politico in Italia e in Europa. Il sabato successivo, 26 gennaio, la scuola e i rapporti generazionali saranno al centro della puntata con lo psicoanalista Massimo Recalcati, mentre la farmacologa e biologa Elena Cattaneo farà il punto, sabato 2 febbraio, sulle grandi questioni bioetiche, sulla ricerca scientifica e sulla salvaguardia della salute nel nostro paese.
(comunicato Rai)