Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Amore criminale (attualitā)

In Italia ogni due giorni un uomo uccide una donna. Al Nord come al Sud, in ogni contesto culturale, sociale e familiare. La violenza non conosce differenze geografiche e di ambiente socio-culturale. Sommerse e umiliate, le storie di queste donne affiorano nelle stanze di un commissariato, di un centro antiviolenza, di un pronto soccorso, nella confessione a un prete, nella confidenza a un’amica. Affiorano nell’incontro con chi non si è tirato indietro e, in alcuni casi, le ha salvate.

Nello spirito della TV di servizio, Amore Criminale intende raccontare tutto questo, senza edulcorarlo né esasperarlo. Dal 2007 a oggi, più di centocinquanta storie sono state approfondite dal programma. E il format di prima serata segue un registro stilistico ormai ben riconoscibile, cioè articolato secondo una miscela di ricostruzioni di fiction, con attori e materiali di repertorio (foto, giornali, video di famiglia, materiali di tv locali), testimonianze dirette dei principali protagonisti della vicenda (familiari, amici, colleghi, avvocati di parte civile e difensori, forze dell’ordine, magistrati) e intervistando in studio donne sopravvissute alla brutalità del proprio compagno o marito.

(dalla redazione Rai)

Il programma non č previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'č Adesso in tv.