Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. | Accetto |
Will Graham insegna psicologia criminale all'Accademia dell'FBI. Le sue doti empatiche gli permettono di entrare come nessun'altro nella mente dell'assassino. Per questo, quando un serial killer inizia a uccidere giovani donne nel Minnesota, l'Agente speciale Jack Crowford decide di portare Will dalle aule universitarie alla scena del crimine.
Tuttavia, le indagini e la prolungata empatia con i pericolosi criminali da lui studiati sembrano minare il fragile equilibrio di Will, perseguitato dalle sue visioni cruente e spaventato dalle relazioni sociali. Al fine di mantenere stabile la sua mente travagliata – e in parte per controllarlo – Crawford affianca a Will lo psichiatra forense Hannibal Lecter. Anche l'affascinante medico, misterioso solitario e affetto da un'ossessione patologica per la cucina, sembra però avere qualcosa di inquietante da nascondere.
Due menti brillanti e contorte, avvezze a indagare la psiche, iniziano così il loro gioco. Un cast d'eccezione e il genio di Bryan Fuller riportano sullo schermo i personaggi indimenticabili creati da Thomas Harris ne Il Silenzio degli Innocenti.
(dalla redazione Mediaset)